Cloud chasing: come produrre grandi nuvole di vapore

Cloud chasing: come produrre grandi nuvole di vapore

Come impostare il flusso d'aria per i nuvoloni di vapore

Un maggiore flusso d'aria significa una maggiore capacità di raffreddamento e maggiore vapore. Più aria riesci a portare sulla testina (sulla coil), minore sarà la temperatura misurata. La temperatura deve sempre essere abbastanza bassa da non bruciare il cotone della testina.

Tenere la temperatura bassa genera inoltre un fresco flusso d'aria che incoraggia la condensazione del vapore in nuvole.

Impostare la potenza del dispositivo per il cloud chasing

In breve possiamo affermare che maggiore è la potenza, più grandi sono le nuvole di vapore generate.

Se svapi a 60 watt otterrai nuvole di vapore più grandi rispetto allo svapare a 30 watt (a parità di dispositivo usato). Il tutto sembra ovvio, e lo è, ma ci sono un paio di altre cose da tenere a mente prima di impostare la potenza su valori esagerati.

Quando aumenti l'energia che passa attraverso la testina, aumenti anche la temperatura generata, che è uno dei motivi per cui necessiti di un maggiore flusso d'aria.

Ma la decisione di aumentare il flusso d'aria ha delle conseguenze. Meno aria significa più resistenza e un tiro più contrastato e di guancia, più aria significa un tiro più arioso e polmonare. Quindi il flusso d'aria influisce sul tipo di tiro e sull'esperienza di svapo e sta a te sperimentare e configurare il tutto in base alle tue esigenze e alle tue preferenze.

Nel regolare la temperatura tieni ben presente il range di watt indicato per la specifica testina utilizzata, spesso inciso sulla testina stessa, e mantieniti in quel preciso intervallo di temperatura.

Quale batteria utilizzare per il cloud chasing?

La scelta della batteria è importante. Una box mod regolabile consente un voltaggio variabile e un wattaggio variabile dandoti quindi un ampio intervallo di settaggi da esplorare.

Invece i dispositivi più semplici solitamente usano un voltaggio fisso. Entrambi i tipi di dispositivo possono andare bene per il cloud chasing, ma le mod con wattaggio variabile sono di solito da preferire.

Più sei capace di regolare il range di potenza della batteria, più sarai in grado di calibrare la potenza e adeguarla all'atomizzatore e alla testina utilizzata, ottenendo grandi nuvole di vapore.

Wattaggio variabile o voltaggio variabile?

Quando utilizzi una box mod regolabile, noi raccomandiamo il wattaggio variabile rispetto al voltaggio variabile, perché il wattaggio da te settato regola automaticamente il voltaggio in input impostandolo sul valore opportuno per la testina, determinando prestazioni consistenti.

In altre parole, se svapi a 4 V con una testina da 0.5 ohm e con una da 1 ohm, la produzione di vapore e le prestazioni saranno differenti con ciascuna coil. Ma se svapi a 50 W su entrambe le coil, ecco che le prestazioni saranno uguali.

Per trovare il giusto settaggio per il cloud chasing con una mod regolabile, segui questi passaggi:

  • Parti con un flusso d'aria completamente aperto e con un wattaggio basso, ovvero parti dal valore di watt più basso del range indicato sulla testina.
  • Fai qualche svapata.
  • Se il vapore non è troppo caldo e se non sperimenti tiri a secco, aumenta di poco il wattaggio e ripeti i passi 2 e 3.
  • Quando il vapore inizia a diventare troppo caldo oppure sperimenti dei tiri a secco, torna indietro all'ultimo settaggio buono.

Devi aumentare il wattaggio lentamente e partendo sempre da un valore basso. Se parti con un wattaggio troppo alto, puoi facilmente bruciare la testina e sperimentare un orribile sapore di bruciato. In questo caso, l'unica cosa da fare è sostituire la testina.

Lo svapare è qualcosa di molto soggettivo ed è questione di gusti: c’è chi preferisce uno svapo più freddo e chi preferisce uno svapo più caldo. Occorre quindi dedicare del tempo a sperimentare i vari settaggi per trovare la configurazione che meglio soddisfa i tuoi gusti.

E' chiaro che alti wattaggi producono subito tanto vapore, ma puoi comunque farti guidare dalle tue preferenze senza rinunciare ai grandi nuvoloni di vapore.

In che modo la resistenza della coil influisce sulla produzione di vapore

La resistenza della coil gioca un ruolo importante nella quantità di vapore che può essere prodotta dalla tua sigaretta elettronica.

Minore è la resistenza, più facile è ottenere alte temperature.

Ovviamente sei hai un dispositivo molto potente e in grado di generare tanti watt, puoi ottenere tanto vapore anche da una coil con una resistenza più alta. Ma nel cloud chasing non c'è ragione nel non preferire una resistenza con un basso valore di ohm in grado da subito di generare grandi nuvoloni.

Il miglior liquido per il cloud chasing

Il liquido che scegli di svapare determina in modo importante la quantità di vapore che produci.

Più PG = Più colpo in gola

Più VG = Più vapore

E' importante sapere che quando vai oltre il 50% di VG, il liquido diviene più denso e ciò può causare problemi in alcuni atomizzatori. E' quindi opportuno assicurarsi che le componenti della propria sigaretta elettronica siano adatte ad un liquido più denso.

Per produrre grandi nuvole, usa un liquido 50 PG / 50 VG o con concentrazioni più alte di VG. Di contro, i liquidi con elevato contenuto di PG non sono adatti al cloud chasing e possono risultare molto "duri" in gola.

Se utilizzi liquidi con nicotina, è importante mantenersi bassi con la percentuale di nicotina. Produrre molto vapore, significa assimilare più nicotina. Quindi, nel cloud chasing, solitamente non si va oltre i 3mg/ml di nicotina.

Aspirare con forza e rapidamente

Anche se il flusso d'aria del tuo atomizzatore è tutto aperto, l'unico modo per sfruttarlo è aspirare con forza e rapidamente.

Se non aspira con forza e rapidamente, non passa abbastanza aria sulla testina, la testina si riscalda, il vapore diviene troppo caldo, ne aspiri di meno e con una sensazione di fastidio in gola.

Pubblicato il 01/08/2017 Tutti gli articoli 0

Scrivi un commentoScrivi una risposta

Devi essere autenticato per inviare un commento.
Prev
Next

No products

To be determined Shipping
0,00 € Total

Acquista